Passione e creatività.

Ecco come lavoriamo.

Progex s.r.l. nasce dalla collaborazione di diverse realtà produttive per progettare e produrre una gamma di prodotti rivolti ai settori della sicurezza passiva, del mercato edile e dell'arredamento contract.


SICUREZZA - Progex s.r.l. produce cancelletti estensibili e grate a battente di sicurezza.

Il nostro scopo è quello di progettare e produrre oggetti che garantiscano oltre che la massima sicurezza anche la massima flessibilità, che sappiano quindi proteggere solo quando effettivamente necessita, senza dare quel senso di “oppressione” che talvolta si avverte quando un prodotto non è progettato a dovere.

Sicurezza che deve inoltre essere abbinata ad un alto grado estetico, con materiali e finiture adatti alle più svariate esigenze di stili architettonici.

Tutto questo viene fatto attraverso progetti realizzati interamente al computer in tridimensionale, tramite CAD, per poter simulare e verificare tutte le possibili situazioni critiche, attraverso lavorazioni effettuate da macchine a controllo numerico e gestito tramite un processo altamente informatizzato ed automatizzato per garantire le massime precisioni dimensionali.

Ogni nostro prodotto è poi realizzato su misura, perché la Vostra sicurezza passa anche attraverso realizzazioni che si adattino alle Vostre esigenze.


EDILIZIA - Progex s.r.l. produce controtelai per porte scorrevoli a scomparsa , cassonetti per cancelletti estensibili , controtelai per grate e/o persiane rigide a scomparsa.

Specializzati in sistemi scorrevoli, abbiamo acquisito nel tempo il know-out delle ns. aziende partner e centralizzata la produzione all'interno dell'azienda.
I nostri partner commerciali distribuiscono i ns. prodotti in esclusiva sui vari mercati nazionali ed internazionali, anche con marchi personalizzati.


ARREDAMENTO CONTRACT - Progex s.r.l. produce sedute e tavoli per arredamento bar, gelaterie, pub, ristoranti, fast-food, mense, locali pubblici, negozi.

Una vasta gamma di circa 200 prodotti, in continua evoluzione, realizzati in carpenteria metallica, scocche plastiche, legni ed imbottiti, per soddisfare le più svariate esigenze di arredamento sia per interni che per esterni.

Siamo inoltre SPECIALIZZATI nella realizzazione SU MISURA di panche, divani e divanetti, partendo dalla progettazione degli spazi da arredare fino alla realizzazione finale.



La nostra storia

Ogni azienda ha una storia. Questa è la nostra.

1999 - Fondazione società

Progex s.r.l. nasce nel 1999 dalla collaborazione di diverse realtà produttive per creare e produrre una gamma di prodotti rivolti al settore della sicurezza passiva. La sede è fissata a S.Giovanni in M.no (RN)

1999 - Avviamento produzione sicurezza alluminio blindato

Nel 1999 viene avviata la produzione di cancelletti estensibili di sicurezza in alluminio blindato.

2001 - Trasloco sede ed ampliamento

Nel 2001 la sede viene trasferita ed ampliata nel nuovo stabilimento di Cattolica (RN)

2002 - Avviamento produzione edile

Nel 2002 viene avviato il reparto di produzione interna di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa.

2003 - Trasloco sede ed ampliamento

Nel 2003 la sede viene trasferita ed ampliata nel nuovo stabilimento di Tavullia (PU) sede attuale della società.

2008 - Acquisizione Know-how

Nel 2008 la produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa viene ampliata e completata con l'acquisizione del know-how e dei macchinari della G&F snc, storica produttrice del settore.

2014 - Avviamento produzione sicurezza ferro

Nel 2014 viene avviata la produzione interna di grate di sicurezza in ferro.

2015 - Apertura nuova sede

Nel 2015 la produzione interna di grate di sicurezza in ferro viene completata con l'apertura del nuovo reparto distaccato di 600 mq dedicato alla lavorazione del ferro.

2015 - Acquisizione Know-how

Nell'estate 2015 viene acquisito, attraverso l'assunzione di personale esperto e l'acquisto di specifici macchinari, il know-how necessario per avviare la divisione contract.

2015 - Avviamento divisione contract

Nell'autunno 2015 viene avviata la produzione di sedute e tavoli per arredamento, nella nuova sede distaccata dell'azienda.