Sistemi di Sicurezza

Grate a battente


DivA

mod. Greta

(è un prodotto brevettato) (classe 2)

Cancelletti estensibili, inferriate blindate, grate di sicurezza, Diva, Progex

Le grate di sicurezza serie DivA sono grate in Alluminio Blindato per la protezione di porte e finestre. Ben 16 diverse tipologie di apertura combinate con 4 diverse possibilità di fissaggio a parete e numerose variabili di sormonto permettono di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Cura dei dettagli e dei particolari, precisione dimensionale e delle lavorazioni, la bellezza dell’alluminio combinata con la forza dell’acciaio: indiscutibilmente DivA.


Grazie al doppio senso di apertura (interno/esterno) le grate DivA sono particolarmente indicate in presenza di persiane o scuroni, facilitandone la movimentazione.

 

Le ante a sgancio rapido (brevettato) ne permettono una rapida e semplice installazione, garantendo la possibilità di eseguire manutenzione o liberare il vano con un semplice gesto.

 

La struttura esterna in estrusi di alluminio garantisce inalterabilità nel tempo ed elevati standard di finiture, mentre la blindatura interna maggiorata in acciaio zincato, il fulcro snodo incernierato, i perni aggancio anta blindati, conferiscono ancora maggiore sicurezza all’effrazione.

 

Il telaio perimetrale con profili compensatori ne permette una perfetta regolazione di posa in opera, che non necessita di opere murarie.

 

Ogni commessa d’ordine è corredata di un Certificato di Collaudo e Garanzia che ne attesta la perfetta esecuzione e funzionalità. Tutte le grate della serie DivA vengono fornite già predisposte per il fissaggio e corredate di un completo kit di fissaggio e relative semplicissime istruzioni.



Gallery


Focus

Le ante a sgancio rapido (brevettato) ne permettono una rapida e semplice installazione, garantendo inoltre la possibilità di eseguire facilmente manutenzione o liberare il vano con un semplice gesto.

Grazie al doppio senso di apertura (interno/esterno) le grate DivA sono particolarmente indicate in presenza di persiane o scuroni, facilitandone la movimentazione.


Blindatura

6 differenti tipologie di blindatura interna, composte da piatti, tondi e L in acciaio zincato di alto spessore, innestate tra loro a formare una struttura rigida interna ai profili.

Una grata in acciaio all'interno della grata stessa.


Accessori con supplemento

  • Modulo snodato anta per apertura interna/esterna a 90°/180°

Disponibile a richiesta su grate con posa in spalletta vano luce, utile per il sormonto della spalletta o degli oscuramenti esterni. Quota sormonto a richiesta del cliente (la reale collocazione dello snodo sarà in corrispondenza del primo montante utile) (previa verifica fattibilità tecnica).

Snodo realizzato con speciali cerniere ricavate dal pieno in acciaio.

  • Cilindro di sicurezza passante e Defender esterno
  1. cilindro di sicurezza  passante a profilo europeo, antitrapano, chiave piatta con codice unificato per singolo ordine (n.3 chiavi cad.grata) + chiave di cantiere per il posatore. Doppia maniglia movimentazione aste.
  2. defender esterno in acciaio, impedisce l'attacco al cilindro tramite trapano e/o estrattore (necessita di cilindro di sicurezza passante)

Cilindro di sicurezza passante c/doppia maniglia

Cilindro di sicurezza passante c/doppia maniglia

                       +

defender esterno in acciaio.



Scheda Tecnica


Colori standard disponibili (marmorizzati)

VIV503 VIV703
VIV203
VIV103
VIV700

I colori illustrati sono indicativi. Visionare l'eventuale cartella colori per la verifica della tinta.

Perchè finiture marmorizzate?

La finitura in tinte raggrinzate garantisce maggiore resistenza alle abrasioni e maggiore resistenza alla corrosione, oltre a garantire un alto grado estetico.
Per questo motivo la proponiamo come standard.


Schema applicazioni disponibili

  2 tipologie di posa a scelta

  1. posa in spalletta vano luce                         (appl. 03-14)
  2. posa a scomparsa nella muratura              (appl. 15-16)


Schema disposizioni decori

N.B.: Schema calcolato con telaio standard 4 lati tipo “A4”

La suddivisione degli spazi dell’anta potrebbe variare al variare della tipologia di telaio o della misura dei sormonti telaio adottati, lasciando comunque inalterata la disposizione dei decori secondo lo schema.


Download

Download
Scheda catalogo
Scarica la scheda del prodotto
Diva_schede_2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 318.1 KB
Download
Istruzioni di montaggio
Scarica le istruzioni di montaggio per una posa corretta
Schema di montaggio DivA.pdf
Documento Adobe Acrobat 257.7 KB